…repetita juvant…

IMG-20191027-WA0025

Quando i tuoi si sposano per la terza volta, festeggiando da capo sessanta anni dalla prima…un poco di invidia ce l’hai..Litigano ogni giorno, deve essere questo il segreto. Rifletto. Io ho puntato su un cavallo che è rimasto al tondino..Anche se ci avevo scommesso la mia vita.

Eppure volevo una vita normale. Bollette, gitarelle fuori porta, letti sfatti e colazioni della domenica. Volevo una spalla su cui potermi appoggiare, io che per natura non mi appoggio mai. Indipendente , autonoma, ma a volte fragile. La vita mi ha gonfiato come una zampogna. Son stata su un ring e mi hanno pestata bene bene…Ogni volta in ginocchio, son riuscita a rialzarmi.. ‘ Na specie di Rambo delle  donne di oggi. Fiera. Non orgogliosa, ma FIERA. Ho pagato caramente tutto quelllo che ho costruito, e pure quello che ho distrutto, fallibilissimo essere umano. Amo le mie rughe. Amo i miei boschi, i miei cani. Amo tanto i miei figli, luogo comune..ma li amo talmente da averli esortati ad andare..Ho dato loro ali per volare e radici, per tornare. Non sono niente affatto complicata. Di una semplicità disarmante. Ma la semplicità oggi non è di moda..Così rimango sola, perchè spavento, perchè annoio. E guardo i miei vecchietti, gli sguardi indivisibili di una vita. 89 lui…85 lei….Auguri. Anche se ne servirebbero piu’ a me…

…repetita juvant…ultima modifica: 2019-11-02T18:48:44+01:00da juve_897
Reposta per primo quest’articolo